• 328.5334433
  • impresapetrini@virgilio.it

Alba Adriatica, pericoloso avvallamento: chiusa al traffico via Colle Bianco

Alba Adriatica, pericoloso avvallamento: chiusa al traffico via Colle Bianco

Alba Adriatica. Un pericoloso quanto evidente cedimento della sede stradale impone la chiusura immediata di un tratto di via Colle Bianco, l’arteria della zona ovest di Alba Adriatica dove insiste una zona residenziale.

Ma anche di collegamento con Tortoreto Alto. Questa mattina, con una specifica ordinanza, il sindaco Tonia Piccioni ha disposto la chiusura di un tratto di circa 60 metri di via Colle Bianco, in prossimità del grosso serbatoio del Ruzzo.

Alcuni problemi sull’asfalto, con lesioni e un evidente abbassamento, si erano registrati già ieri. Poi, dopo una successiva verifica, per il rischio di ulteriore scivolamento verso il basso, è stato deciso di chiudere il tratto interessato, che lambisce le abitazioni e dunque per i residenti non sussistono al momento problemi di sorta, se non ricollegarsi con via Certosa.

Sempre oggi, l’impresa Franco Petrini e la Ruzzo Reti hanno iniziato delle verifiche, attraverso uno scavo parallelo alla sede stradale per capire l’origine del problema. Non più di due mesi fa, infatti, in quella zona si verificò una rottura con relativi lavori di ripristino.

Una delle ipotesi, al vaglio, infatti, potrebbe essere quella di una perdita d’acqua. Ma non è da escludere l’attivazione di un movimento franoso e a quel punto le considerazioni sarebbero altre. In ogni caso, in queste ore si sta lavorando per ripristinare, dopo aver capito l’origine del problema, la sede stradale.


 

admin

Invia il messaggio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: